Trivolzio, donna insulta i dipendenti comunali e spacca tutto con un bastone

La 56enne ha dato in escandescenze e poi si è allontanata prima dell'arrivo dei carabinieri

Il municipio di Trivolzio

Il municipio di Trivolzio

Trivolzio (Pavia), 18 gennaio 2023 - Dopo aver inveito contro gli impiegati comunali ha impugnato il suo bastone come un'arma, sbattendolo sia contro il vetro divisorio allo sportello che contro le vetrate della porta interna dell'Ufficio anagrafe, danneggiando anche alcune fioriere, rovesciando a terra le piante ornamentali presenti nell'ufficio comunale, devastato da una furia violenta, con a terra arredi rovesciati e anche il distributore automatico di bevande calde.

Protagonista della vicenda, successa nella mattinata di ieri, martedì 17 gennaio, nel municipio di Trivolzio, una donna di 56 anni residente nello stesso comune, che è stata identificata anche se si era già allontanata prima dell'arrivo sul posto della pattuglia dei carabinieri chiamati a intervenire. La donna è infatti già ben nota negli uffici comunali anche per precedenti episodi, che avevano già portato a una condanna per oltraggio a pubblico ufficiale, per aver insultato e minacciato una vigilessa. E ben noti in Comune a Trivolzio anche i motivi che hanno portato la donna a dare in escandescenze, una questione relativa allo svuotamento di un appartamento di proprietà comunale.

Nessuno per fortuna è rimasto ferito, ma si sono registrati i danni, ancora da quantificare, ma con l'aggravante del danneggiamento di beni pubblici.