Pavia, baby gang in azione in pieno centro: denunciati 4 adolescenti

I ragazzini - dai 14 ai 16 anni - usavano anche un coltello per rapinare i loro coetanei

Baby gang

Baby gang

Pavia, 20 gennaio 2023 – Minacciando i loro coetanei anche con un coltello si facevano consegnare cellulari e quattrini. Per questo sono stati denunciati quattro adolescenti dai 14 ai 16 anni.

Alla baby gang gli agenti della Squadra mobile di Pavia sono arrivati dopo la chiamata arrivata alla sala operativa per un tentativo di rapina appena subìto da due studenti minorenni nel centro di Pavia. Era martedì scorso, ma anche nelle settimane precedenti le baby gang nel cuore storico della città avevano spaventato i ragazzi. In questo caso gli agenti arrivando immediatamente sul posto sono riusciti a rintracciare il gruppo dei giovani autori della tentata rapina.

Al termine delle indagini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Milano quattro minori di età compresa tra i 14 e i 16 anni. In base alle informazioni acquisite uno dei ragazzi si era anche servito di un coltello per cercare di ottenere quanto richiesto dalle giovani vittime.

Gli agenti sono tuttora impegnati nell’analisi del fenomeno delle baby gang attualmente attive nel centro di Pavia in modo da interrompere il ripetersi dei reati predatori che sono stati recentemente registrati e che possono essere ricondotti anche ad episodi di bullismo.