Pavia, controlli negli autolavaggi: scattano maxi multe e sospensioni

Sospesa l'attività in due centri che impiegavano lavoratori in nero, conseguenze anche per un'altra attività per infrazioni legate alla sicurezza

I carabinieri impegnati nei controlli agli autolavaggi

I carabinieri impegnati nei controlli agli autolavaggi

Pavia, 21 aprile 2018 - Sanzioni per 69mila euro a tre autolavaggi e per due attività pure la chiusura. I carabinieri della Compagnia di Pavia, insieme al Nucleo ispettorato del lavoro, hanno effettutato dei controlli mirati agli autolavaggi, con particolare attenzione alla tutela del personale.

E sono state trovate non poche irregolarità, che hanno portato a tre pesanti sanzioni, di 28mila, 25mila e 16mila euro, e pure a 2 chiusure. In 2 autolavaggi, entrambi in città, sono stati infatti trovati 3 lavoratori in nero (2 in uno, 1 nel secondo), facendo così scattare, oltre alle pesanti sanzioni, anche la sospensione dell'attività, con denunce penali per i titolari. Anche a San Martino Siccomario, il titolare di un altro autolavaggio, di nazionalità cinese, è stato denunciato per infrazioni legate alla sicurezza sui luoghi di lavoro, ma almeno il personale era in regola e ha quindi evitato la chiusura.