Autoguidovie, 90 assunzioni "Opportunità per i giovani"

Migration

Autoguidovie guarda ai giovani e apre loro le porte del mondo del lavoro. Lo fa con l’iniziativa “Autoguidovie Academy“, nata dalla collaborazione tra l’azienda e la Provincia con cui si impegna a offrire nuove opportunità di lavoro e di crescita ai giovani del Pavese. Nel corso dell’anno sono infatti previsti 90 nuove assunzioni, di cui oltre la metà su Pavia.

"Il successo della nostra azienda passa attraverso la crescita professionale del nostro personale – dice Corrado Bianchessi, direttore HR di Autoguidovie – per questo investiamo fortemente nella formazione. Il progetto “Academy“ offre concrete opportunità di lavoro e di crescita ai giovani che non possiedono titoli abilitanti alla guida ma che, se adeguatamente formati, possono trovare uno sbocco nel settore della mobilità collettiva, pilastro per una ripartenza sostenibile".

“Academy“ fornisce le conoscenze necessarie e i titoli abilitanti, ovvero la patente D e la Carta di qualificazione del conducente (CQC) per ricoprire la mansione di operatore di esercizio. Le condizioni sono di avere tra i 21 e 29 anni, essere automuniti e in possesso di patente B. Ai giovani assunti viene offerto un contratto di apprendistato di 36 mesi per poi essere inseriti con mansioni differenti all’interno dell’azienda.

Manuela Marziani