Casteggio, arrestata 23enne romena: era ricercata da quasi 4 anni

I carabinieri, controllandola vicino a un supermercato, hanno scoperto l'ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip di Rimini nell'agosto 2014

Carabinieri (Germogli)

Carabinieri (Germogli)

Casteggio (Pavia), 24 giugno 2018 - Era ricercata da quasi 4 anni, per un furto con strappo aggravato in concorso, commesso quando aveva solo 19 anni. D.M., romena oggi 23enne domiciliata a Milano, è stata arrestata dai carabinieri di Casteggio e portata nella sezione femminile della casa di reclusione di Vigevano, a disposizione dell'autorità giudiziaria. I militari della locale Stazione erano impegnati in un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei cosiddetti reati predatori, in particolare nei pressi di supermercati e centri commerciali.

Nell'ambito di questo servizio perlustrativo, verso le 13 di ieri, hanno notato che la giovane donna, alla vista della gazzella dell'Arma, non riusciva a non tradire una palese tensione, che ha portato i carabinieri a bloccarla per verificare i motivi di questo suo più che sospetto nervosismo. Precedendo all'identificazione, è emerso che a suo carico era stato emesso nell'agosto del 2014 dal Gip di Rimini un ordine di custodia cautelare in carcere, al quale la giovane donna era riuscita a sottrarsi per quasi 4 anni. Ma ora la sua latitanza, iniziata sulla riviera romagnola, è terminata ai piedi delle colline dell'Oltrepò pavese.