Vigevano, 71enne attraversa la strada: investita e uccisa da un suv alle 11

L'incidente è avvenuto all'altezza di un semaforo. Sono in corso accertamenti della Polizia locale per ricostruire la dinamica dell'impatto

I soccorsi e i rilievi sul luogo dell'incidente a Vigevano

I soccorsi e i rilievi sul luogo dell'incidente a Vigevano

Vigevano (Pavia) - Ha cercato di attraversare viale dei Mille senza avvedersi dell’arrivo, in svolta da via Vallere, della Kia Sorento condotta da una donna di 51 anni che l’ha travolta. La donna, una pensionata vigevanese di 71 anni, è morta sul colpo. Quando sul posto sono arrivati il personale medico del 118 e l’ambulanza della Croce Azzurra era in fin di vita ed è spirata qualche minuto dopo. Le lesioni riportate nell’impatto sono state fatali.

L’incidente è avvenuto qualche minuto dopo le 11 e sulla sua esatta dinamica sono in corso gli accertamenti da parte degli agenti della polizia locale. Secondo la prima ricostruzione la vittima sarebbe sbucata tra le auto per attraversare viale dei Mille, una delle arterie stradali interne alla città più traffica, e questo nonostante l’attraversamento pedonale fosse a meno di 10 metri. Probabilmente non ha considerato la possibilità che qualcuno potesse svoltare dai via Vallere come è accaduto.

Il Suv aveva il verde e per la struttura dell’incrocio non poteva arrivare a velocità sostenuta. Ma l’impatto, avvenuto probabilmente senza che la conducente avesse il tempo di frenare, è stato fatale. La donna è stata sottoposta al test alcolemico che è risultato negativo. Nei suoi confronti, come atto dovuto, verrà comunque aperto un fascicolo per omicidio stradale.