Al Ducale riapre l’hub per i vaccini

Le linee di vaccinazione erano state chiuse il 30 giugno e lo erano rimaste anche il mese successivo, quando era ripartita la campagna vaccinale. Ora l’hub vaccinale più grande della Lomellina, ricavato al centro commerciale Il Ducale in viale Industria 225, lungo la statale 494, riaprirà i battenti. Lo ha comunicato ieri la Asst di Pavia. La data fissata è il 24 ottobre.

La struttura garantirà in contemporanea i servizi di vaccinazione antinfluenzale e per il Covid-19, anche in associazione. Nei prossimi giorni l’azienda provvederà a comunicare i giorni e gli orari dell’hub.

L’attività era iniziata ufficialmente il 2 aprile dello scorso anno quando la pandemia aveva toccato uno dei punti più alti e il numero dei contagi era in forte crescita: per fronteggiarlo erano state attivate 8 linee vaccinali dislocate in tre diversi punti della struttura commerciale che, a pieno regime, hanno superato abbondantemente le mille dose inoculate al giorno, quadruplicando i numeri ottenuti prima all’ospedale civile in corso Milano. Nel momento di massima incidenza della pandemia in città è stato attivo anche un secondo centro vaccinale all’istituto clinico Beato Matteo di corso Pavia.

U.Z.