Confienza, spedizione punitiva a casa del pregiudicato: altri due denunciati

Ancora sconosciuti i motivi dell'aggressione: i carabinieri sono risaliti a 5 persone che hanno fatto parte del commando

I Carabinieri sono intervenuti alla festa di matrimonio

I Carabinieri sono intervenuti alla festa di matrimonio

Confienza (Pavia), 22 settembre 2018 - Proseguono senza sosta le indagini dei carabinieri della Compagnia di Vigevano e di quelli del Nucleo investigativo di Pavia per fare luce sull'aggressione subìta nel pomeriggio di giovedì da un pregiudicato di 49 anni di Confienza, nella casa dove era ristretto agli arresti domiciliari per questioni legate alla produzione di droga. Dopo le tre denunce di ieri i carabinieri del maggiore Emanuele Barbieri ne hanno notificate altre due, sempre ad individui che vivono nel centro lomellino, e sempre per lo stesso titolo di reato: tentato omicidio aggravato.

Le indagini dei militari hanno così delineato una composizione più consistente del commando che ha agito mandando il pregiudicato all'ospedale. L'uomo è ricoverato a Cremona in gravi condizioni anche se non sarebbe in pericolo di vita. Gli accertamenti proseguono per determinare l'eventuale coinvolgimento di altri soggetti e per stabilire il movente che ha condotto al brutale episodio.