Federica Pellegrini, la dedica del fidanzato Matteo Giunta: "Emozioni indimenticabili"

Sui social parole d'amore per la campionessa del nuoto: "E' tempo di chiudere questa stupenda pagina e aprirne un’altra, che sono sicuro sarà altrettanto bella"

La dedica Instagram di Matteo Giunta a Federica Pellegrini

La dedica Instagram di Matteo Giunta a Federica Pellegrini

"Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa. È stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro". Con queste parole Federica Pellegrini ha ufficializzato il legame con il 39enne pesarese Matteo Giunta, alla fine della sua ultima Olimpiade. Una love story mantenuta nel riserbo, almeno per il grande pubblico, che la 'divina' ha spiegato così: "La priorità era tenere l'immagine dell'allenatore e dell'atleta separati e siamo stati bravi molto in questo. E' stata una persona fondamentale, una delle più importanti in questo percorso sia umano che sportivo". Un sostegno, ha riconosciuto, nei momenti più difficili.

Federica Pellegrini con Matteo Giunta
Federica Pellegrini con Matteo Giunta

Adesso è lui a fare una dedica speciale per la sua fidanzata.  "Grazie Fede!!! È stato un viaggio incredibile, mi hai fatto provare emozioni indimenticabili", ha scritto Matteo sui social accanto ad una fotografia che immortala Federica, entrata nella storia come prima donna a nuotare in cinque finali dei Giochi. "Se mi guardo indietro riesco ancora ad assaporare ogni singolo momento passato insieme in questo lungo cammino fatto di vittorie e di sconfitte, gioie e dolori, che hanno lasciato segni indelebili nel corpo e nella mente. Ogni volta che sei “caduta”, non importa quanto tu abbia sofferto, hai sempre trovato la forza di reagire rimetterti in piedi e riprenderti ció che era tuo", ha aggiunto l’allenatore: "Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento, mi mancherà allenarti, mi mancherà vederti gareggiare, mi mancherà tutto di questo periodo". "Ma è tempo di chiudere questa stupenda pagina, che ti ha consegnato alla storia come la regina dei 200 stile libero, e aprirne un’altra, che sono sicuro sarà altrettanto bella…", ha poi concluso Matteo, facendo riferimento a un legame sentimentale che li terrà comunque uniti al di là del rapporto professionale. Alla dichiarazione non è mancata la risposta di Federica che ha ricordato al suo compagno-allenatore i prossimi impegni a Napoli tra fine agosto e i primi di settembre: "Veramente dobbiamo preparare la Isl, vedi un po’ te…", ha commentato lei, con tante faccine sorridenti.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta fanno coppia dal 2019. Entrambi hanno sempre tenuto alla riservatezza della loro relazione, nata piano in seguito alla fine della storia d’amore di lei con Filippo Magnini (ora papà di Mia e marito di Giorgia Palmas ndr) che di Matteo è cugino.