BENEDETTI ONELIO

1° ANNIVERSARIO
RICORDANDO
Onelio Benedetti
Il 20 Aprile dello scorso anno si spegneva nella sua Modena ONELIO BENEDETTI, campione nell'editoria agro-alimentare, instancabile promotore dei prodotti italiani nel mondo, mettendo in luce la loro eccellenza, esaltando la capacità con la fantasia che le nostre popolazioni hanno, nei vari territori,di trasformare le carni e quel che ci danno il lavoro della terra e la fatica del mare.
Capace di invenzione, egli sfidava ogni barriera; lottatore tenace, riusciva a vincere per la fede che nutriva nel rigore morale che praticava, nella disciplina alla quale si piegava, e nei progetti sempre nuovi, guidato dal buongusto, dal senso della giusta misura e dalla meditata possibilità di riuscita.
Era un gentiluomo d'altri tempi che amava il vivere civile: da prendere a modello per i tempi nuovi!
Dopo un anno ancora serbiamo l'acuto ricordo di una persona vera. Lo stampo della sua umanità e la sua scrupolosa attività ci portano nella mente una Italia diversa. Non dovremmo, perciò, permettere che tale preziosa presenza svanisca via.
Dice Shakespeare, " Il mistero della morte rimane. Quali sogni appariranno quando ci saremo scosso di dosso quest'intrigo di veste mortale ".
La Famiglia e gli Amici
Modena, 20 Aprile 2012
SPE - Numero Verde Necrologie, t. 800 017 168