ZANFORLIN ALESSANDRA


Vogliamo ricordare una persona speciale che nei dieci anni che è stata nella cooperativa Il Germoglio ha testimoniato la sua gioia di vivere attraverso il lavoro che sempre diligentemente, con passione e impegno ha svolto.
Ci ha insegnato ad essere pazienti, pacifici, buoni con i colleghi, a non parlare alle spalle, a non amare il pettegolezzo.
ALESSANDRA era sempre la prima ad arrivare e l'ultima ad andarsene, quasi si dovesse sdebitare per l'opportunità lavorativa che le era stata offerta.
Non era una donna appariscente neanche nella sua malattia lo è stata.
Quando ha saputo che avrebbe dovuto fare molti esami clinici, voleva licenziarsi per non essere d'impiccio alla cooperativa.
Era una persona intelligente attenta a tutti e in particolare a quei ragazzi più feriti, con i quali si poneva in un rapporto di amicizia, di comprensione, di affetto.
La sua morte ci lascia un grande vuoto, un profondo dolore, ma anche un sentimento di riconoscenza verso i suoi genitori, verso gli amici e un ringraziamento verso la vita che a volte è dura ma che l'ha messa sulla nostra strada in questo tempo.
Un abbraccio forte ad

Alessandra

con la preghiera che continui a vegliare dal Paradiso i suoi cari e anche noi che le abbiamo voluto bene.

Ferrara, 18 Ottobre 2011

O.F. AMSEF, Ferrara, t. 0532 209930