Monza 11 gennaio - Gasbarroni c’è. È questa la prima vera notizia del week-end di calcio brianzolo che ci apprestiamo a vivere. Troppo delicata, troppo importante la sfida casalinga del Monza contro la Spal per non gettare nella mischia dopo una lunga assenza per pubalgia il giocatore più rappresentativo. Tonino Asta, con questa mossa, si augura di dare una svolta nel momento più complicato della stagione. Un altro passo falso aprirebbe ufficialmente la crisi. Tra i convocati c’è anche Said, al suo esordio a Monza.
Ma ecco la lista completa dei diciannove a disposizione di Asta: Anderson, Anghileri, Bianchi, Candido, Castelli, Chimini, Finotto, Fisher, Franchino, Galimberti, Gasbarroni, Morao, Polenghi, Ravasi, Said, Santonocito, Terrani, Vita, Zullo. Gasbarroni, Said… ma non solo. Il tecnico, attraverso il sito ufficiale biancorosso chiama a raccolta tutti i tifosi. Ecco il testo del suo appello ai supporters brianzoli: “Siamo nel girone di ritorno e mai come adesso tutte le partite diventano decisive. Io e i ragazzi daremo il massimo tutte le domeniche ma ancora una volta, come lo è stato lo scorso campionato, abbiamo bisogno che i nostri tifosi ci siano vicini e ci sostengano con la loro voce. Tutti insieme si va avanti!”. Al Brianteo arbitra Baroni di Firenze.
Il Renate, quarto in classifica, riceve al “Città di Meda” il Forlì. Dopo tre vittorie di fila in trasferta, Simone Boldini cerca anche tra le mura amiche quella costanza che significherebbe un posto sicuro nelle prime otto. Tornerà a disposizione a centrocampo Luca Baldo e già contro i romagnoli ci sono altissime probabilità di vedere all’opera i due ultimi arrivati alla corte del presidente Gigi Spreafico. Difenderà i pali della porta nerazzurra Andrea Caroppo, preso dal Bellaria dopo l’infortunio (e l’intervento al ginocchio) di Antonio Santurro (stop di almeno 40-50 giorni per lui). Nel tridente offensivo potrebbe esserci spazio anche per Luca Maccabiti, esterno mancino classe ’91, prelevato dal Castiglione e che in carriera ha già segnato tre volte al Renate. A Meda arbitra Albertini di Ascoli.
In serie D, girone A, è vietata sbagliare per la Folgore Caratese che ospita a Verano Brianza la Pro Dronero, penultima e a meno 3 dai lambraioli. Squalificato Perego, nello scacchiere difensivo azzurro lo sostituirà Dallera. Nel girone B riflettori puntati sullo stadio Ferruccio dove il lanciatissimo Seregno ospita il Pontisola. È sfida playoff per la squadra di Sassarini che vuole rompere il sortilegio contro i bergamaschi che non ha mai sconfitto. Il tecnico di La Spezia dovrebbe confermare lo stesso undici che domenica scorsa ha sbancato il “Garilli” di Piacenza.
© Riproduzione riservata