Monza, 20 agosto 2013 - E' stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo plurimo, omissione di soccorso e guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche l'uomo che ieri a Badesi, alla guida di un'Audi TT, ha investito la moto di due turisti lombardi che sono morti sul colpo. Pietro Angelo Carbini, 47 anni, imprenditore del luogo, è ricoverato in stato di detenzione nell'ospedale di Tempio Pausania dove si era fatto accompagnare subito dopo l'incidente avvenuto intorno alle 10 del mattino su una strada che dal paese della Gallura conduce al mare, presso la località Lu Junchi..

I carabinieri hanno accertato che aveva un tasso alcolemico nel sangue triplo rispetto al limite consentito. Sempre secondo le verifiche degli inquirenti, inoltre, subito dopo l'incidente l'uomo si è allontanato facendo perdere le tracce senza prestare soccorso ai feriti. Nello scontro tra l'auto e la moto hanno perso la vita Carlo Ceppi e la moglie Fiorella Ratti, entrambi 55enni di Giussano, in provincia di Monza. Sono rimasti feriti, invece, due occupanti dell'Audi, uno in modo particolarmente grave tanto che è stato necessario trasportarlo con un elicottero all'ospedale di Sassari. 

IL DRAMMA DELLA FAMIGLIA - Nel frattempo i parenti stanno cercando di mettersi in contatto con le figlie, che si trovano in vacanza. Il fratello di Carlo, Virgilio Ceppi, ha raccontato a "Il Giorno": «Stiamo cercando di rintracciare le figlie: una è in vacanza in Puglia con le amiche, l’altra con il fidanzato. In queste ore stiamo cercando di organizzarci per raggiungere la Sardegna per riportarli a casa – ha spiegato –. Adesso vedremo cosa succederà, la panetteria senza Carlo è destinata a chiudere».