Vimercate, 6 febbraio 2013 - La città è sotto choc per un presunto caso di pedofilia in una scuola elementare. I carabinieri hanno arrestato il bidello che si sarebbe reso responsabile di atti di libidine nei confronti di alcune bambine che frequentano il plesso. L’uomo, 65 anni, le avrebbe molestate ripetutamente, minacciandole poi di non dire nulla a genitori e insegnanti. Ma una bimba, in lacrime, ha trovato la forza di parlare a una maestra.

E così è partita l’operazione dei militari che si sono presentati a scuola in borghese e in divisa per prelevare il sospettato, dopo aver raccolto sufficienti elementi indiziari. Le manette sono scattate lontano dagli occhi degli alunni, durante la pausa pranzo. Il bidello, conosciuto come “l’anziano”, ha risposto alle domande degli inquirenti

Dopo l’arresto, i carabinieri sono stati nell’abitazione dell’uomo e hanno dovuto spiegare alla moglie, ignara e sbigottita, quanto era accaduto. In casa sono stati sequestrati un computer portatile e alcuni dvd che ora saranno analizzati per accertare l’eventuale presenza di materiale illecito.