Milano, 19 ottobre 2012 – La tranvia Milano-Limbiate torna a correre sui binari. Giorno di riapertura previsto: lunedì 22 ottobre. La storica linea, nata nel 1882 per collegare il Comune di Limbiate e il quartiere Comasina era stata chiusa in febbraio perché ormai vecchia e in rovina. Ma il 30 marzo, il Comune aveva approvato un investimento di oltre 3 milioni e 800mila euro per iniziare i lavori di manutenzione straordinaria. A maggio poi l'inizio dei cantieri, ora finalmente terminati

“Sono davvero soddisfatto di questo risultato - ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran -. Abbiamo voluto investire tempo e risorse importanti sulla sua riqualificazione, ma crediamo che le linee tranviarie e le metrotranvie siano essenziali nel trasporto milanese”.

Il 22 ottobre, alle 9.00, arriveranno alla stazione Comasina, con la tranvia che parte da Limbiate alle 8.42, Pierfrancesco Maran, l’assessore alle Infrastrutture della Provincia di Milano Giovanni De Nicola, il Sindaco di Paderno Dugnano Marco Alparone, di Cormano Roberto Cornelli e quello di Senago Lucio Fois.