Seveso, 3 luglio 2012 - L'Accademia Musicale Marziali di Seveso con il Comune di Seveso, l'adesione del Rotary Club Sesto Milium Centenario e il patrocinio della Società Italiana Musica Contemporanea SIMC, bandisce il "Concorso Internazionale di Chitarra Città di Seveso" riservato a chitarristi di tutte le nazionalità, nati dopo il 1° Gennaio 1982.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate alla Segreteria del concorso entro il 5 settembre 2012
Premi:
1° Premio euro 3.000,00
2° Premio euro 1.000,00
3° Premio euro 800,00

L’entità dei premi è da considerarsi al lordo delle ritenute fiscali di legge. Ai vincitori saranno consegnati, inoltre, una medaglia artistica e un diploma.
Le prove eliminatorie si terranno sabato 15 e domenica 16 settembre. E domeinica alle 18 si terrà anche la prova finale pubblica con la proclamazione dei vincitori.

La Giuria del concorso sarà formata da Davide Anzaghi, compositore e presidente della SIMC, Marco Bonfanti concertista e docente al conservatorio di Gallarate, Guido Boselli, concertista e docente al conservatorio "G.Verdi" di Como, Tilman Hoppstock, concertista e docente alla Akademie für Tonkunst di Darmstadt, Lorenzo Micheli, concertista e docente al conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.
Il bando è pubblicato sul sito: www.accademiamarziali.it