Monza, 23 aprile 2012 - Roberto Colombo, ex Sindaco di Monza, è il nuovo presidente di Acsm-Agam - la società che si occupa dello smaltimento rifiuti, della distribuzione di acqua e gas a Como e provincia - e prende il posto del comasco Umberto D’Alessandro che diventa vice presidente, mentre viene confermato come Amministratore delegato Enrico Grigesi. Le nomine sono avvenute stamattina.

Colombo è nato nel 1957, abita a Monza, è sposato e ha tre figli. Laureato in Scienze politiche, è un imprenditore che ha ricoperto a più riprese cariche associative in Confindustria (componente della Giunta nazionale nel 1996-1997; Vice-Presidente della Giunta di Monza e Brianza, di cui è tuttora membro, dal 1991 al 1997; presidente del Gruppo giovani imprenditori dal 1991 al 1994). E’ stato sindaco di Monza dal 1997 al 2002. Ha contribuito alla nascita di Acsm-Agam di cui ha ricoperto sin dalla fondazione il ruolo di Vice-Presidente.

“Assumo con entusiasmo e orgoglio la guida di un gruppo che costituisce un saldo punto di riferimento nei nostri territori di appartenenza” ha detto subito dopo la nomina ricordando che “da sindaco ho potuto avviare il processo di privatizzazione di Agam e 10 anni dopo ho avuto l’opportunità di attuare in prima persona, assieme al Consiglio di Amministrazione uscente, l’ambizioso progetto di fusione tra le aziende di Monza e Como”. Colombo ha voluto anche sottolineare come “in forza alle scelte operate, abbiamo dato vita a una realtà intraprendente e solida, in grado di sostenere la competizione in un mercato sempre più selettivo”.

fonte Agi