{{IMG_SX}}Monza - 13 luglio 2009 - ‘’Questa volta il Calcio Monza sarà un progetto di lungo termine: non vogliamo ne fallire e nemmeno vendere per un bel po’ di tempo’’.

 

Con queste parole Massimiliano Rossi, presidente e amministratore delegato della PaSport, che ha acquistato la società biancorossa dal Gruppo Begnini, ha aperto la presentazione ufficiale della nuova A.C. Monza Brianza 1912.

 

Rossi, che è anche presidente della On International, la società di Clarence Seedorf, che molti considerano il vero nuovo patron del Monza, sarà affiancato dal consigliere delegato Salvo Zangari.

 

Presidente della società l’avvocato milanese Stefano Salaroli mentre direttore sportivo è Vincenzo Tridico affiancato da Marco Ferrante come consulente tecnico.

 

Vi è poi un comitato tecnico di cui fanno parte Seedorf e Beppe Bergomi insieme a Marco Ferrante. Mister della prima squadra è Roberto Cevoli affiancato dall’allenatore in seconda Leandro Vessella.

 

Prestigioso lo staff del settore giovanile che comprende oltre a Bergomi, allenatore degli allievi nazionali, l’ex biancorosso e viola Paolo Monelli e l’ex "gemello del gol" Carlo Muraro, affiancati dagli ex allenatori in seconda Ricky Monguzzi e da Angelo Colombo.

 

Giocatori: Marco Marcandalli (portiere 1989) di rientro dal Gallipoli Calcio, Mirko Cudini (difensore 1973) proveniente da Perugia Calcio, Luca Fiuzzi (difensore 1984), proveniente dal Foligno Calcio, Filippo Noventa (difensore 1990) da A.C. Milan, Alessandro Tuia (difensore 1990) da S.S. Lazio, Cedric Seedorf (centrocampista 1983) da A.C. Milan, Stefano Seedorf (centrocampista 1982) dal F.C.Den Bosch (Olanda)

 

Compito di questo staff nutrito e molto qualificato sarà quello di fare del Monza ‘’una squadra in società prima che in campo, ma soprattutto un’azienda e non un giocattolo’’ come ha sottolineato ancora Massimiliano Rossi

 

L’ A.C. Monza Brianza 1912 S.p.a comunica inoltre che la squadra sarà in ritiro pre-campionato dal 18 luglio al 2 agosto a Pieve di Cadore (Belluno) dove alloggerà presso l’ Hotel Belvedere