Sarzana ha un obiettivo: sfatare il tabù di Monza

Credit Agricole impegnato stasera alle ore 20.45 al “PalaRovagnati“ di . Biassono. Tamponi negativi e squadra al completo per mister Bertolucci

Migration

"Una partita complicata in una pista per noi tabù". Poche parole del presidente Corona inquadrano la difficoltà del match di stasera (ore 20.45 al ”PalaRovagnati“ di Biassono) contro il Monza. Mentre i rossoneri di Bertolucci occupano la terza posizione del torneo con 22 punti, i brianzoli di Colamaria navigano in acque agitate essendo terz’ultimi con soli 6 punti.

Credit Agrciole Sarzana in Lombardia non ha mai vinto (quattro sconfitte e un pareggio). Sarebbe l’ora di interrompere questo tabù. La squadra rossonera ha tutte le potenzialità per riuscirvi ma non dovrà commettere gli errori di Sandrigo. Se giocherà con la continuità espressa nell’ultima prova casalinga contro il Follonica, il risultato potrebbe essere a portata di mano. Il presidente ritorna sul match di stasera: "Guardando al Monza e alla sua pista, che a noi non ha mai portato molta fortuna, non sarà una gara agevole. La squadra allenata da Tommaso Colamaria è imbottita di tanti giovani di talento, ostica, che corre tanto, una formazione organizzata con molta qualità che ha fatto soffrire tante squadre e che per le prestazioni che ha fatto avrebbe potuto avere qualche punto in più. Nell’ultima giornata ha fatto soffrire, per poi perdere di misura, la capolista Valdagno. Oggi dobbiamo provare a sfatare il tabù del “PalaRovagnati“. Mi rendo conto che che manca una manciata di punti a quota 26, che era la quota fissata alla vigilia del campionato per arrivare alla salvezza diretta senza la lotteria dei play-out. Da ora in avanti dobbiamo ottenere il meglio da ogni gara, ragionando partita dopo partita cercando di rimanere più in alto possibile. La squadra – conclude il presidente – ha lavorato molto bene nella sosta natalizia ma il responso come sempre lo darà esclusivamente la pista, partendo da Monza".

Stasera i liguri si troveranno di fronte la squadra più giovane del campionato (18 anni e 10 mesi) con i poco più che ventenni Zampoli e Nadini, Zucchetti (1997), Galimberti (2001) e Lazzarotto (2001), con altri atleti ancora sotto i 18 anni. I brianzoli hanno ingaggiato il 19enne Ardit, ex Thiene, e due breganzesi Borgo e Lanaro (appena 17enni), ed i lombardi di 15 e 16 anni Brusamarello (portiere) e Tognacca. Una grandissima scommessa fatta dal direttore generale dei lombardi Franco Girardelli.

Di contro Credit Agricole di Alessandro Bertolucci si presenterà al gran completo (i tamponi rapidi effettuati ieri pomeriggio hanno dato esito negativo) con Corona, Borsi, Rispogliati, Cardella, Ipinazar, Osorio, Galbas, De Rinaldis, Rossi e Bianchi.

Un successo farebbe proseguire la marcia, confermando la terza posizione dei rossoneri in classifica.

Arbitrano Filippo Fronte di Novara e Andrea Davoli di Correggio. Ausiliario Massimo Rebughini di Monza.

g. b.