Open d'Italia di golf, oltre 10mila spettatori alla prima giornata. Molinari al top /VIDEO

Grande successo di pubblico, superlativa la prova dell'italiano. Si andrà avanti fino a domenica

una fase della gara

una fase della gara

Monza, 12 ottobre 2017 - Ha preso il via la 74° edizione dell’Open di Italia, la più importante manifestazione nazionale di golf che per il secondo anno consecutivo si tiene nella splendida cornice del Parco di Monza. Ottima la prova del nostro Francesco Molinari al comando della classifica insieme ad altri cinque giocatori. Il torneo, inserito tra gli otto di assoluto livello mondiale delle Rolex Series, è considerato l’evento principale del Progetto Ryder Cup 2022. Sono 24 i professionisti in gara e rientrano tra i 100 migliori al mondo, una garanzia dell’assoluto livello della competizione.

Il montepremi da 7 milioni di dollari non fa che aumentare l’adrenalina, oltre diecimila gli appassionati e i semplici curiosi che hanno affollato il parco sin dal mattino. La splendida giornata di sole ha favorito le tante attività collaterali: stand, attrazioni, eventi e l’immancabile area food. Nell’area “Prova il Golf” lezioni gratuite per tutti con i professionisti della PGA Italiana mentre nello spazio “Family Open” i bambini hanno potuto avvicinarsi al mondo del golf grazie al personale Educamp del CONI, all’attrezzatura specifica fornita da US Kids e alle attività propedeutiche al golf proposte dai maestri.

Nell’area “GolfSuperAbili” le persone con disabilità hanno scoperto la magia di questo sport grazie allo staff del Settore Paralimpico della FIG e dei tecnici qualificati, coadiuvati dal personale e dai volontari dell’AIAS Città di Monza. Insomma, davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze: che sia per divertimento, per ammirare da vicino i grandi campioni o soltanto per puro svago fino a domenica il parco promette emozioni.