Il Monza non c'è: al Granillo arriva la quinta sconfitta

Decide un gol di Rivas al 56', contro la Reggina arriva la quinta sconfitta stagionale

Mario Balotelli non è riuscito a incidere

Mario Balotelli non è riuscito a incidere

Monza - Il Monza cade per la quinta volta in questo campionato, lo fa al Granillo contro l'ambiziosa Reggina che conferma lo stato di grazia e porta a casa 3 punti fondamentali per tentare di rientrare nel discorso play-off. La squadra di Brocchi, senza Dany Mota nell'undici titolare ma con il rientro di Mario Balotelli dal primo minuto, ci ha messo del suo però con una prestazione poco determinata e decisamente sotto tono rimessa in piedi in qualche modo soltanto dalla reazione dopo il gol subito che però non è bastata.

Nel primo tempo il rischio più grande se lo prende Bellusci che già ammonito per poco non acquisisce il pass per la doccia anticipata ma per fortuna sua e del Monza l'intervento è stato giudicato sul pallone e non sulle gambe di Okwonkwo. La squadra di Brocchi, però, non riesce a incidere se non su calcio di punizione due volte con Balotelli: la prima finisce di poco lontano dall'incrocio, la seconda viene bloccata senza problemi da Nicolas.

Nella ripresa è l'atteggiamento a determinare poi il risultato finale. Da una parte il Monza non attacca, dall'altra la Reggina lo fa senza però, a onor del vero, creare chissà quali pericoli dalle parti di Di Gregorio. È servita quindi una serie di errori difensivi per portare al vantaggio la squadra di casa: cross dalla destra di Bellomo, Paletta lascia scorrere, Di Gregorio esce a vuoto e Rivas sguscia via alla marcatura di Bellusci segnando a porta vuota.

Neanche la girandola dei cambi è servita poi a rimettere in sesto il pomeriggio dei brianzoli. Che escono sconfitti e che chiudono come avevano cominciato un cerchio iniziato all'andata con la sconfitta di Reggio Emilia contro la Reggiana (prossima avversaria martedì all'U-Power Stadium). Quello era stato il punto più basso della stagione un girone fa, ora per il Monza tre giorni per ricaricare le batterie e sette giorni per rispondere al tonfo calabrese nel big match contro il sorprendente Venezia.

IL TABELLINO

Risultato primo tempo: 0-0

Reggina (4-3-1-2): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi, Bianchi; Rivas (75' Edera), Folorunsho (75' Crisetig), Bellomo (88' Loiacono); Okwonkwo (88' Denis). A disposizione: Plizzari, Menez, Micovschi, Delprato, Montalto, Dalle Mura, Situm, Liotti. All.: Baroni.

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Frattesi (81' D'Errico), Scozzarella, Barillà (73' Armellino); Boateng (81' Ricci), Balotelli (73' Dany Mota), D'Alessandro (67' Diaw). A disposizione: Lamanna, Anastasio, Bettella, Scaglia, Maric, Colpani, Pirola. All.: Brocchi.

Arbitro: Ghersini di Genova.

Marcatori: 56' Rivas.

Note: campo in buone condizioni, partita giocata a porte chiuse. Ammoniti Bellusci, Crimi, Lakicevic, Cionek, Scozzarella, Donati e Paletta. Angoli 7 a 6 per la Reggina. Recupero 1' pt e 6' st.