Monza, che batosta in casa: il Venezia vince 4-1, biancorossi terzi

La squadra di Brocchi perde la zona Serie A a 8 giornate dalla fine, ora è a -2 dal Lecce

Cristian Brocchi, allenatore del Monza

Cristian Brocchi, allenatore del Monza

La sesta sconfitta in questo campionato, la seconda in 7 giorni, è quella più fragorosa e pesante: il Monza cade sotto i colpi del Venezia tra le mura amiche dell'U-Power Stadium e si fa sorpassare in classifica dal Lecce perdendo la zona promozione. Un match nel quale la squadra di Brocchi non è praticamente mai stata in partita e che consegna al tecnico un elenco di dubbi e perplessità che andranno analizzati durante una sosta che arriva, quindi, nel momento peggiore.

Senza i due bomber da una parte e dall'altra, Balotelli e Forte, a rendere amaro il pomeriggio biancorosso è Mattia Aramu, autore di una tripletta in meno di un'ora. Il primo sigillo al 6' con un mancino dal limite al termine di un'azione ben congegnata, poi al 19' il bis con un pallonetto dolce e ben calibrato a ribadire in rete una respinta in uscita di Di Gregorio. Il tris arriva invece dagli undici metri per un rigore concesso per fallo su Fiordilino di un Boateng apparso sottotono come del resto tutti i suoi compagni.

L'unico bagliore monzese porta la firma di Armellino quando ormai, però, il risultato vedeva i lagunari avanti di 3 gol. Che poi diventeranno 4 all'86' grazie a una perla del baby interista Sebastiano Esposito al primo gol in maglia arancioneroverde. Ora due settimane di stop prima di 8 finali da non fallire, per conquistare la Serie A e non mandare all'aria tutto quello che il Monza ha fatto per giocarsi la promozione. Si ripartirà da Chiavari contro il fanalino di coda Entella. E forse con un Balotelli in più.

Monza-Venezia 1-4 (0-2)

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto (46' Anastasio); Frattesi (46' D'Errico), Scozzarella (67' Colpani), Armellino; Boateng (59' D'Alessandro), Diaw (59' Maric), Dany Mota. A disposizione: Sommariva, Mazza, Donati, Bettella, Scaglia, Ricci, Paletta. All.: Brocchi.

Venezia (4-3-1-2): Pomini; Ferrarini, Modolo (90' Svoboda), Ceccaroni, Molinaro; Fiordilino (90' Bjarkason), Taugourdeau, Maleh; Aramu (61' Esposito); Johnsen (84' Crnigoj), Di Mariano (61' Mazzocchi). A disposizione: Maenpaa, Cremonesi, Felicioli, Ala-Myllymaki, St Clair, Bocalon, Ricci. All.: Zanetti.

Arbitro: Volpi di Arezzo.

Marcatori: 6', 19' e rig. 56' Aramu, 58' Armellino, 86' Esposito.

Note: campo in perfette condizioni, partita giocata a porte chiuse. Ammoniti Armellino, Di Mariano, Scozzarella, Mazzocchi e Molinaro. Angoli 6 a 5 per il Monza. Recupero 0' pt e 3' st.