Lissone, Judo Club primo in Lombardia per iscritti

La società lissonese di judo risulta quella con più atleti tesserati di tutta la regione, nonché la sesta in Italia, fra quelle che praticano questa disciplina

Matteo Marconcini alla festa a sorpresa in suo onore

Matteo Marconcini alla festa a sorpresa in suo onore

Lissone (Monza e Brianza), 20 ottobre 2016 - Judo Club Lissone da record. La società cittadina di judo è risultata la prima in Lombardia per numero di iscritti in questa specialità e la sesta in Italia. A dirlo è la classifica nazionale 2015 pubblicata dalla Fijlkam, la Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali: la graduatoria si riferisce alle società affiliate in base al numero di tesserati.

A conti fatti, il Judo Club Lissone con i suoi 185 judoka viene certificato come quello con più atleti nella nostra regione, nonché come uno dei primi 6 in tutta Italia. La società sportiva lissonese è risultata inoltre fra le prime 20 in assoluto della Penisola quanto a numero di iscritti fra tutte le discipline che fanno capo alla Fijlkam, e quindi anche tra chi si occupa di karate, lotta, aikido, ju jitsu e sumo. Un risultato che rende merito all'impegno, alla passione e al lavoro che i tecnici e lo staff del sodalizio brianzolo mettono quotidianamente in campo.