Il Monza torna a vincere: 2-0 alla Reggiana e resta al secondo posto

Carlos Augusto e Colpani regolano gli emiliani, ora il big match contro il Venezia

Carlos Augusto, autore del gol del vantaggio

Carlos Augusto, autore del gol del vantaggio

Monza, 16 marzo 2020 - Il Monza risponde subito, lo fa contro la Reggiana e si mette alle spalle il tonfo di Reggio Calabria restando aggrappato al secondo posto rincorso ora dal ritorno feroce e convinto del Lecce lì a meno 1. Vittoria frutto di una prestazione solida, propositiva e di un cinismo che dalle parti dell'U-Power Stadium non si vedeva da un po'. Questo nonostante un undici ridisegnato e inedito, con tanti volti nuovi dal primo minuto, con il rientro tra i pali di Lamanna e il ritorno al trequartista che per l'occasione portava il nome di capitan D'Errico.

Ne sono usciti 90 minuti senza sofferenza, con il numero 1 biancorosso praticamente mai chiamato in causa e con una gestione senza affanni di una serata che questa volta il Monza ha subito incanalato sul binario favorevole. Perché quando Carlos Augusto arriva a raccogliere un pallone in area e a scaraventarlo in porta col mancino sono passati appena 12 giri di lancette. Un vantaggio che ha permesso a Brocchi di gestire con freddezza e senza sbavature, chiudendo la pratica solo negli ultimi 10 minuti con la freschezza e la qualità del subentrato Colpani.

La somma fa clean sheet, 3 punti e 50 in classifica. 6 in meno, ad oggi, della capolista Empoli. Il prossimo impegno, ora, vedrà i brianzoli di fronte al Venezia, sorpresa del campionato. Una squadra reduce da un solo punto nelle ultime 3 partite che all'andata rappresentò l'inizio del cammino che ha portato fin qui la squadra di Brocchi stabilmente in una zona Serie A ancora tutta da difendere con le unghie e coi denti. Senza concedersi ulteriori passi falsi.

IL TABELLINO

Monza-Reggiana 2-0 (1-0)

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Donati (82' Sampirisi), Pirola, Scaglia, Carlos Augusto (58' Anastasio); Frattesi, Scozzarella (82' Colpani), Armellino; D'Errico (85' Ricci); Dany Mota (81' Maric), Diaw. A disposizione: Sommariva, Di Gregorio, Boateng, Bettella, Barillà, Paletta, D'Alessandro. All.: Brocchi.

Reggiana (4-2-3-1): Venturi; Yao (82' Costa), Ajeti, Espeche, Kirwan; Varone (78' Mazzocchi), Del Pinto; Laribi (46' Kargbo), Radrezza, Lunetta (78' Cambiaghi); Ardemagni (91' Zamparo). A disposizione: Cerofolini, Pezzella, Siligardi. All.: Alvini.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Marcatori: 12' Carlos Augusto, 84' Colpani.

Note: campo in perfette condizioni, partita giocata a porte chiuse. Ammonito Varone. Angoli 4 a 0 per il Monza. Recupero 0' pt e 6' st.