Formula 1, piloti: salvate il Gp di Monza. Massa: "E' uno dei posti dove c'è passione vera"

Hamilton: "Capisco che ci sono decisioni da prendere per il business ma bisogna guardare anche gli spalti e alcuni sono davvero speciali, come quelli di Monza, che sono sempre pieni". Button: "E' una pista icononica"

Niente grande tennis in autodromo di Monza

Niente grande tennis in autodromo di Monza

Monza, 3 luglio 2014 - Giù le mani dal Gran Premio di Monza. Dopo le parole di Bernie Ecclestone, che nei giorni scorsi ha lasciato trapelare il possibile addio allo storico circuito dopo 2016, è il momento della levata di scudi dei piloti. "Correre a Monza è fantastico e spero che possiamo continuare a farlo - le parole di Felipe Massa, oggi alla Williams ma per tanti anni in Ferrari - La Formula Uno deve andare in quei posti dove c'è passione vera, amore vero e Monza è uno di questi. E' come se togliessero dal calendario Silverstone, sarebbe negativo per tutti. Spero si possa continuare a gareggiare a Monza per molti anni".

"E' una pista icononica, 'vecchia scuola', con tifosi che sono innamorati di questo sport - gli fa eco Jenson Button durante la conferenza stampa del Gran Premio di Gran Bretagna - E' fantastico vedere la loro passione, e poi è un circuito divertente, molto diverso da tutti gli altri". Anche Lewis Hamilton si schiera con Monza."Questo sport non esisterebbe se non ci fossero i tifosi - ricorda il pilota della Mercedes - Capisco che ci sono decisioni da prendere per il business ma bisogna guardare anche gli spalti e alcuni sono davvero speciali, come quelli di Monza, che sono sempre pieni".