Boateng show, manita del Monza all'Entella: vetta a -5

Doppietta di Boateng e Sampirisi, gol di Dany Mota: Brocchi riprende a volare

Kevin-Prince Boateng, autore di una doppietta

Kevin-Prince Boateng, autore di una doppietta

Monza, 15 dicembre 2020 - Cinque gol, grande spettacolo e un super Boateng. Si può riassumere così, in poche parole, la serata del Monza contro il fanalino di coda Entella. Una partita senza storia che la squadra di Brocchi ha dominato dal primo all'ultimo minuto, senza mai dare modo ai liguri di rendersi realmente pericolosi. Ma soprattutto un insieme di tanti segnali positivi che il tecnico porta a casa dall'U-Power Stadium in previsione dei prossimi impegni tutti favorevoli sulla carta e alla luce di una classifica che ora vede la vetta lontana soltanto 5 lunghezze.

Ad aprire le danze di testa ci ha pensato Kevin-Prince Boateng, ribadendo in rete un assist di Bellusci su azione da corner. Così nasce anche la doppietta personale del Principe, abile a prendere l'ascensore e a indirizzare il pallone sotto l'incrocio dove nessuno sarebbe mai potuto arrivare. Nella ripresa cala il tris il solito Dany Mota, servito bene da Gytkjaer e bravo a piazzare nell'angolino col portiere in uscita. Il poker e la manita finale portano il nome, invece, di Mario Sampirisi, entrato da terzino e travestitosi da bomber con una doppietta di pregevole fattura: prima trovando l'incrocio da lontano, poi appoggiando in rete un rigore in movimento.

Il tutto in assenza di Mario Balotelli. SuperMario è rimasto in ritiro con la squadra e ha svolto una doppia seduta di allenamento, senza poi recarsi allo stadio e seguendo i suoi compagni dalla tv. Ora, per lui, inizia il percorso di avvicinamento al match di sabato a Pescara. Balo vuole esserci, il Monza all'Adriatico vuole continuare a volare.

MONZA-ENTELLA 5-0 (2-0) Monza (4-3-1-2): Di Gregorio; Donati (85' Lepore), Bellusci, Bettella, Carlos (80' Sampirisi); Armellino, Fossati, Barillà (80' Colpani); Boateng (68' Frattesi); Dany Mota (80' Maric), Gytkjaer. All.: Brocchi. Entella (4-3-1-2): Russo; Coppolaro (60' Crimi), Pellizzer, Chiosa, Costa (84' Pavic); Settembrini (60' Toscano), Paolucci, Koutsoupias (76' Mancosu); Schenetti (60' Cardoselli); De Luca, Brunori. All.: Vivarini. Arbitro: Meraviglia di Pistoia. Marcatori: 10' e 29' Boateng (M), 73' Dany Mota (M), 82' e 90' Sampirisi (M). Note: campo in buone condizioni, partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Pellizzer, Bellusci, Koutsoupias, Chiosa. Angoli 7-2 per il Monza. Recupero 0' pt e 0' st.