Desio, il disegno del bimbo che commuove il web: Kobe che abbraccia il papà morto

Il toccante disegno è stato pubblicato dalla cliccatissima pagina FB "La Giornata Tipo" ottenendo migliaia di like

Kobe Desio

Kobe Desio

Desio (Monza Brianza), 21 febbraio 2020 -  Una serata per Kobe Bryant organizzata da Pallacanestro Aurora Desio con Francesco Poroli e Francesco Fabbri, gli autori dei libri Like Kobe e Il Morso del Mamba.

Tanti bambini in platea all’auditorium del Banco Desio e un concorso di disegno riservato ai più piccoli del minibasket bluarancio. Tanti quelli premiati, ma ce n’è uno che ha colpito più di tutti e che oggi pomeriggio si è guadagnato un posto nella “frequentatissima” bacheca Facebook di una delle pagine più cliccate e più amate dagli appassionati di basket italiani.

È quella de “La Giornata Tipo” che ha pubblicato on-line il disegno di Stefano, mini-cestista desianoKobe da una parte, il papà scomparso prematuramente un anno fa dall’altra. Abbracciati. Entrambi con le rispettive canotte, Kobe quella dei Lakers, il papà desiano con quella dell’Aurora. E una dedica: “Kobe ora puoi insegnare al mio papà a giocare a basket”. In poco più di tre ore il disegno ha ricevuto oltre 10mila Like ed è stato condiviso 500 volte.