Serie B, Monza cala il poker: 4-0 alla Spal (sotto gli occhi di Berlusconi)

Allo stadio anche il leader di Forza Italia insieme alla compagna Marta Fascina: "Il calcio è sempre stato la mia passione. Con 29 trofei vinti mi onoro di essere il presidente più vincente della storia"

Il post di Silvio Berlusconi su Instagram (da @silvioberlusconi)

Il post di Silvio Berlusconi su Instagram (da @silvioberlusconi)

Monza, 12 febbraio 2022 - Monza batte Spal 4-0 (1-0) in una partita della 22esima giornata del campionato di calcio di Serie B disputata sul terreno dello stadio Brianteo di Monza. I gol: nel primo tempo Mota al 45'; nel secondo tempo Sampirisi al 7', Ramirez Pereyra al 32' e Colpani al 44'. Per il big match allo stadio anche Silvio Berlusconi. L'ex premiersi è presentato questo pomeriggio all'UPower Stadium pochi minuti prima del fischio d'inizio, insieme alla compagna, Marta Fascina, e al senatore di Fi e amministratore della società bianco-rossa Adriano Galliani. Per Berlusconi è la prima uscita pubblica dopo l'ultimo ricovero al San Raffaele. Il patron brianzolo non tornava stadio dalla partita contro il Lecco del primo febbraio 2020, vinta per 4-0 dai padroni di casa bianco rossi. "Oggi a Monza sono tornato allo stadio. Il calcio è sempre stato la mia passione. Con 29 trofei vinti mi onoro di essere il presidente più vincente della storia" ha scritto su Instagram il patron del Monza. L

Prestazione convincente per la squadra di Stroppa. Avvio col brivido per i locali che al 2' dopo un liscio di Paletta regalano palla a Vido che decentrato sulla destra, con Di Gregorio fuori dai pali, conclude a lato. Al 9' fiscalissimo l'arbitro Miele che presenta il rosso diretto a Dickmann per un fallo su Mota Carvalho lanciato a rete. Vibranti le proteste degli ospiti. La gara si trascina senza emozioni sino al 45' quando Carlos Augusto fa partire un bolide dai 20 metri, Thiam respinge suoi piedi di Mota Carvalho che tutto solo da centro area mette in rete. Il Monza sblocca. Avvio di ripresa più insistente del Monza che al 7' raddoppia. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Mancuso di testa mette al centro, Mota Carvalho calcia a rete, respinge malamente Thiam sui piedi di Sampirisi che manda la palla in rete. Il Monza è padrone del campo e al 31', da un angolo di Mazzitelli, è perfetto il colpo testa di Ramirez per il 3-0. La Spal è in confusione, al 43' perfetto contropiede di Valoti che smarca Colpani che va via da metà campo e fissa il risultato sul 4-0.