Serie B, il Monza vince sotto gli occhi di Balotelli: Ascoli battuto 2-0

Carlos Augusto e Frattesi regolano la squadra di Delio Rossi. Zona promozione a -5

Monza-Ascoli

Monza-Ascoli

Monza, 23 dicembre 2020 - La marcia del Monza riparte dal gelo dell'U-Power Stadium, dove un Ascoli coraggioso e organizzato non è riuscito a opporsi a una squadra, quella di Brocchi, apparsa decisamente vogliosa di riscatto dopo il passo falso di Pescara di sabato scorso. E in virtù degli altri risultati, ora la 'zona promozione' dista solo 5 lunghezze con due scontri diretti ancora da affrontare a cavallo tra il 2020 e il 2021.

Brocchi ripropone il tridente titolare e gli effetti producono subito i risultati sperati. La presenza di Gytkjaer da 9 puro favorisce la libertà di agire di Dany Mota e Boateng sugli esterni. E proprio dai due gioielli di casa biancorossa nascono i due gol che decidono la gara. Prima il Boa, poco dopo la mezz'ora, serve l'inserimento di Carlos Augusto bravo a scagliare di potenza sotto la traversa il pallone dell'1-0. Poi il portoghese è bravo, a ridosso del 90', a trovare il corridoio giusto che Frattesi trasforma in gol con un colpo da biliardo. Nel mezzo una partita ben giocata dalle due squadre, non senza rischi per il Monza ma con altrettante occasioni non sfruttate da Boateng e compagni. Una serata nella quale ha trovato anche l'esordio il giovane Pirola, difensore classe 2002.

A seguire il match, per la prima volta all'U-Power Stadium, anche Mario Balotelli, seduto in uno dei nuovissimi sky box dell'impianto. SuperMario continua il suo programma di allenamento personalizzato alla ricerca di una condizione che pian piano si avvicina allo stato idoneo per consentirgli di rendersi utile alla causa. Interpellato sul tema nel post partita, Cristian Brocchi ha svelato che la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per vedere Balo nell'elenco dei convocati. Questo potrebbe avvenire in occasione del big match casalingo contro la Salernitana in programma il 30 dicembre. Prima però, dopo un Natale più sereno vista la vittoria, ci sarà da superare l'ostacolo Cremonese in trasferta il 27.

MONZA-ASCOLI 2-0 (1-0) Monza (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Bettella (57' Pirola), Carlos Augusto; Armellino (65' Frattesi), Fossati (85' Barberis), Barillà; Boateng (65' D'Errico), Gytkjaer (85' Maric), Dany Mota. All.: Brocchi. Ascoli (4-3-3): Leali; Corbo (89' Cangiano), Quaranta, Brosco, Puttini (70' Pierini); Donis (55' Cavion), Gerbo, Saric; Chiricò (55' Buchel), Bajic, Sabiri. All.: Rossi. Arbitro: Rapuano di Rimini Marcatori: 34' Carlos Augusto, 88' Frattesi. Note. Campo in buone condizioni, partita giocata a porte chiuse. Ammoniti Bettella, Armellino, Gerbo, Sabiri, Fossati. Angoli 7-5 per l'Ascoli. Recupero 2' pt e 4' st.