Serie B, il Monza non va oltre lo 0-0 a Lecce

Pareggio senza reti nel big match, brianzoli alla sosta con 30 punti. Balotelli si ferma nel riscaldamento

Balotelli costretto a dare forfait nel riscaldamento

Balotelli costretto a dare forfait nel riscaldamento

Monza, 4 genanio 2021 - Il Monza apre il 2021 con un pareggio senza emozioni al Via del Mare nel big match contro i padroni di casa del Lecce. Un punto che Brocchi considera guadagnato e vede in maniera positiva, frutto di 90 minuti giocati ad alti ritmi, senza però particolari occasioni negli ultimi 16 metri da una parte e dall'altra.

La prima nota stonata del pomeriggio arriva già nel riscaldamento: nelle prove generali sui tiri, Mario Balotelli è costretto a fermarsi per una fitta al flessore della coscia sinistra. Da titolare alla tribuna, spazio quindi a Gytkjaer in un tridente già privo di Dany Mota.

Le assenze lì davanti si fanno sentire eccome tanto che per il Monza non cambia l'approccio e l'atteggiamento, sempre offensivo e dominante nel possesso palla, ma la lucidità sotto porta. Di fronte un Lecce anch'esso poco pericoloso dalle parti di Di Gregorio, fatta eccezione del minuto 95 quando Dermaku, con il Monza in 10 per l'espulsione 5 minuti prima di Bellusci per fallo pericoloso, per poco non regala a Brocchi l'amarezza già vissuta a Pescara: la sua girata da centro area, però, finisce fuori per questione di centimetri.

L'unico vero brivido del pomeriggio salentino, dal quale il Monza trattiene l'imbattibilità contro le prime 8 della classifica, confeziona il sesto risultato utile negli ultimi 7 incontri disputati e tiene inviolata la porta per la quarta partita consecutiva contro il miglior attacco del torneo. Mentre la classifica ora dice che la vetta dista solo 4 punti. 5 giorni di riposo attendono i brianzoli, poi sarà tempo di preparare la ripresa del cammino in programma il prossimo 16 gennaio all'U-Power Stadium contro il Cosenza.

LECCE-MONZA 0-0 Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Dermaku, Meccariello, Zuta; Henderson (79' Listkowski), Tachtsidis, Paganini (18' Majer); Mancosu; Stepinski (79' Bjorkengren), Coda. A disposizione: Bleve, Vigorito, Rossettini, Monterisi, Pierno, Dubickas, Calderoni, Lo Faso, Maselli. All.: Corini. Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto (73' Sampirisi); Frattesi (72' Armellino), Barberis, Barillà; Boateng (82' Marin), Gytkjaer, D'Errico (66' Maric). A disposizione: Lamanna, Sommariva, Fossati, Scaglia, Colpani, Lepore, Pirola. All.: Brocchi. Arbitro: Marinelli di Tivoli 6. Note: Campo in buone condizioni, partita giocata a porte chiuse. Ammoniti Mancosu, Bettella, Tachtsidis, Dermaku. Espulso Bellusci al 90' per fallo pericoloso. Angoli 4-3 per il Monza. Recupero 3' pt e 6' st.