Il Monza saluta Andrea Ranocchia, risolto il contratto con l'ex difensore dell'Inter

Sarebbe tornato in campo nel 2023 a causa dell’infortunio rimediato a Napoli: lascia dopo 3 mesi esatti e 48 minuti giocati in campionato al Maradona

Andrea Ranocchia poco dopo l'infortunio riportato a Napoli

Andrea Ranocchia poco dopo l'infortunio riportato a Napoli

Monza, 21 settembre 2022 - "Ac Monza comunica che Andrea Ranocchia e il Club hanno risolto consensualmente il contratto in data odierna". Con questo comunicato apparso sul sito ufficiale, il Monza ha ufficializzato la separazione con l’esperto difensore ex Inter. "Ac Monza - conclude la nota - ringrazia Andrea per questi mesi trascorsi insieme e gli augura il meglio per il futuro".

Primo innesto della campagna acquisti brianzola a parametro zero dopo il termine del contratto con i nerazzurri, Ranocchia aveva deciso di restare a Milano e ripartire da protagonista per le ambizioni brianzole. Ufficializzato il 21 giugno, lascia dopo 3 mesi esatti e 48 minuti giocati in campionato al Maradona di Napoli, lasciando il campo in lacrime e barella per una distorsione alla caviglia con frattura composta del perone. La scelta della risoluzione del contratto sarebbe del giocatore, che riflette sul suo futuro: non è da escludere che la sua carriera possa essere finita.