Torna il Trofeo Berlusconi: sarà sfida Monza-Juventus. Ecco dove e quando

La classica del calcio d'estate torna dopo sei anni di assenza. Ma al posto del Milan sarà protagonista la formazione brianzola

Silvio Berlusconi, patron del Monza

Silvio Berlusconi, patron del Monza

Monza - Dopo sei anni torna il trofeo Luigi Berlusconi che vedrà sfidarsi, per l'edizione numero 25, Monza e Juventus. Lo annuncia il club del patron Silvio Berlusconi su Twitter. La sfida in programma sabato 31 luglio alle 21 all'U-Power Stadium di  Monza sarà trasmessa in chiaro su Italia Uno. L'accesso allo stadio sarebbe stato consentito solo a mille tifosi.

I due club hanno quindi preferito non "scontentare nessuno dei loro sostenitori e hanno concordato di non commercializzare i titoli di accesso". "Il Monza subentra al Milan nell'organizzazione del Trofeo dedicato alla memoria di Luigi Berlusconi, padre dei presidenti Silvio e Paolo Berlusconi. Da quest'anno in poi saranno dunque i biancorossi - si legge nella nota - a ospitare una squadra che, nel corso della sua storia, abbia vinto almeno una volta la Coppa dei Campioni/Champions League oppure la Coppa Libertadores".

In caso di parità dopo i 90 minuti, si andrà direttamente ai calci di rigore per decretare il vincitore del Trofeo Berlusconi.