Il ritorno di Mario Balotelli (in serie B) : a segno dopo 4 minuti con la maglia del Monza

L'attaccante ha deviato in rete un bell'assist di Carlos Augusto. Fermo da nove mesi ha debuttato contro la Salernitana. Berlusconi: "Squadra ha bel gioco, è una grande gioia"

Il primo gol di Balotelli col Monza

Il primo gol di Balotelli col Monza

Monza, 30 dicembre 2020 - A segno a quattro minuti dal fischio d'inizio. E' partita nel migliore dei modi l'avventura di Mario Balotelli al Monza. Il campione bresciano non giocava da marzo ma sono bastati pochi istanti per andare a segno. Il 30enne attaccante, fermo da 9 mesi, ha debuttato dal primo minuto con la sua nuova squadra e già al quarto minuto del match contro la Salernitana ha sbloccato il risultato, deviando in rete con il piatto destro un bell'assist di Carlos Augusto. La partita è terminata 3-0 per i padroni di casa, che hanno battuto la capolista, scalando la classifica di Serie B. Il raddoppio dei brianzoli lo ha siglato Barillà al 45'. Al 5' di recupero del secondo tempo arriva la rete di Armellino.

La nuova avventura di Super Mario dopo un anno difficile. Negli scorsi mesi il giocatore si era presentato sul lago d’Iseo con la voglia e l’entusiasmo di un ragazzino, per allenarsi sui campi del Franciacorta Football Club, che milita in Serie D. Con il grande desiderio di dimostrare ancora qualcosa. La presenza di Mario, all’inizio accolta con curiosità e stupore, ha finito per stimolare tutto l’ambiente. Fino alla svolta: la chiamata di Silvio Berlusconi e Paolo Galliani. "I tempi passano, ma noi no! Testa bassa e lavorare, la strada è lunga! Forza Monza" ha scritto Balo in un post su Instagram, festeggiando il suo ritorno in campo con gol. L'attaccante ha postato alcune foto insieme al compagno di squadra Kevin Prince Boateng, sia ai tempi del Milan sia durante la sfida odierna. Con la vittoria di oggi il Monza sale a 29 punti ed è terzo. Campani fermi a 31 punti, nel mirino dell'Empoli. Soddisfatto Silvio Berlusconi: "Sono molto contento per il gioco del mio Monza... Che gioia che mi dà... ".