Quotidiano Nazionale logo
7 dic 2021

Calciomercato Monza, Galliani anticipa il Natale: preso Gaston Ramirez

L'ex Bologna e Sampdoria, svincolato da 6 mesi, ha firmato un contratto fino a giugno. Sarà a disposizione di Stroppa a partire da gennaio

michael cuomo
Sport
Adriano Galliani in posa con Gaston Ramirez e la maglia del Monza
Adriano Galliani in posa con Gaston Ramirez e la maglia del Monza

Monza, 7 dicembre 2021 - Il calciomercato, ufficialmente, deve ancora cominciare. Ma i tifosi del Monza hanno già scartato il primo regalo del Natale 2021 firmato Adriano Galliani: Gaston Ramirez. Il fantasista trentunenne, ex Bologna e Sampdoria, con cui ha giocato fino alla scorsa stagione, è il primo colpo della sessione invernale di mercato: un'operazione che Galliani ha portato avanti da settimane, fino alla tappa ad Arcore di ieri a casa Berlusconi e all'ufficialità arrivata nel pomeriggio odierno: "Gastón Ramirez è un nuovo giocatore del Monza. Il talentuoso centrocampista ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2022. Si tratta del primo calciatore uruguaiano della storia del club brianzolo".

Dopo mesi passati a Genova in cui si è allento da solo con un preparatore, Gaston Ramirez raggiungerà Monzello nella giornata di domani per il primo passo del percorso verso la miglior condizione. Sarà però a disposizione di Giovanni Stroppa solo da gennaio, per questioni legate alla lista dei giocatori. L'uruguagio sbarca in Brianza con un bagaglio di 26 gol in 173 partite in serie A, in una carriera che lo ha visto protagonista anche in Premier League con le maglie di Southampton, Hull City e Middlesbrough. Nel 2014 ha anche partecipato al Mondiale in Brasile con la nazionale Celeste, con cui ha totalizzato 43 apparizioni.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?