Monza, ufficiale il primo colpo di mercato: ha firmato Ranocchia

Il difensore classe 1988 arriva dall'Inter a parametro zero: con i brianzoli ha firmato un contratto biennale

Andrea Ranocchia con Adriano Galliani

Andrea Ranocchia con Adriano Galliani

Monza, 21 giugno 2022 - Ora è anche ufficiale: il primo colpo di mercato da Serie A per il Monza è Andrea Ranocchia. Il difensore classe 1988 ha sostenuto in mattinata le visite mediche di rito alla clinica "Columbus" di Milano, prima di raggiungere casa Galliani per la firma sul contratto biennale che avrà valenza dal 1° luglio, giorno successivo alla scadenza naturale di quello ancora in vigore con l'Inter.

«Primo colpo dell’estate del Monza neopromosso in Serie A: a rinforzare la difesa arriva Andrea Ranocchia, che dal 1 luglio sarà un calciatore biancorosso - si legge sul sito ufficiale del club - Ranocchia arriva al Monza dove porta esperienza, personalità e mentalità vincente», conclude la nota. «Sono molto contento di aver firmato per il Monza - ha commentato invece il giocatore sui propri canali social -. Ringrazio la società per la fiducia, cercherò in tutti i modi di ripagarla. Pronto per questa nuova avventura».

Intanto in giornata Monza e Cagliari hanno definito l'affare che porterebbe il portiere Alessio Cragno in Brianza. Al termine di contatti continui e ripresi nelle ultime ore, l'accordo è stato trovato per un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. La prossima settimana dovrebbe già essere quella delle visite mediche e della definizione del secondo colpo targato Galliani: a difendere la porta biancorossa ci saranno guantoni stabilmente nel giro della nazionale italiana.