Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
27 giu 2022
27 giu 2022

Calciomercato Monza, ecco il secondo colpo per la serie A: ufficiale Cragno

Dopo Ranocchia, ecco il portiere del Cagliari: contratto annuale, prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza

27 giu 2022
featured image
Alessio Cragno e Adriano Galliani
featured image
Alessio Cragno e Adriano Galliani

Monza, 27 giugno 2022 - Dopo Andrea Ranocchia , il Monza ufficializza il secondo acquisto della prima, storica, stagione in serie A: è il portiere Alessio Cragno , Nazionale, proveniente dal Cagliari. Il comunicato della società biancorossa: "Alessio Cragno è un nuovo giocatore del Monza. Il portiere approda in biancorosso dal Cagliari a titolo temporaneo annuale, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Fiesole (Fi) il 28 giugno 1994, vanta 166 presenze in Serie A, che lo hanno consacrato come uno dei migliori portieri italiani degli ultimi anni.

Esordisce tra i professionisti col Brescia nella stagione 2012-13. Dopo due campionati di Serie B in Lombardia, nell’estate 2014 comincia la sua avventura col Cagliari. Con il club sardo debutta subito in Serie A a 20 anni , collezionando 14 presenze. Prima di tornare stabilmente in rossoblù, viene girato in prestito al Lanciano per sei mesi e poi al Benevento per la stagione 2016-17, in cui conquista da protagonista la promozione in Serie A attraverso i playoff.

Alessio Cragno

Dall’estate 2017 veste la maglia del Cagliari per cinque stagioni, collezionando complessivamente 174 presenze in rossoblù , che lo consacrano come uno dei migliori portieri italiani. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili, ha indossato anche per due volte la maglia azzurra. Cragno è il secondo nuovo acquisto dell’estate del Monza: benvenuto Alessio!".

In dirittura d'arrivo, ora, un acquisto a centrocampo: Stefano Sens i. Il 26enne, dopo la seconda parte di stagione in prestito alla Sampdoria, è rientrato all'Inter che è pronta a girarlo in prestito (secco) ai brianzoli. L'accordo tra le due società è già stato trovato , manca soltanto l'ok del giocatore. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?