Il Trofeo Luigi Berlusconi alla Juventus. Monza battuto 2-1

Tra i bianconeri tante seconde linee ma il Monza ha giocato con personalità

Una fase di gioco di Monza - Juventus

Una fase di gioco di Monza - Juventus

Monza, 31 luglio 2021  – Il 25° trofeo Luigi Berlusconi va alla Juventus. Nella prima edizione del trofeo dedicato al papà di Silvio Berlusconi in cui non ha giocato il Milan, il Monza di Giovannino Stroppa, una delle big della serie B, ha ospitato la Juventus di Max Allegri, una delle big della A. Al termine di 90’ piacevoli ha vinto la Juventus, infarcita di seconde linee e di giovani e coi big ancora quasi tutti ai box,  2-1 ma il Monza ha giocato con personalità. 

Monza subito pericoloso con Brescianini che ha approfittato di una dormita di De Light e Demiral e appoggiato per Gytkjaer che ha impegnato Szczzesny con un diagonale. La Juve è poi cresciuta e al 13’ è passata in vantaggio. De Sciglio per Soulè, palla a Ranocchia che ha controllato e ha superato Di Gregorio con un bel tiro a giro dal limite sul secondo palo. E al 16’ la Juventus è andata vicina al raddoppio ma Brighenti, imbeccato da Ranocchia ha mancato la deviazione vincente a due passi da Di Gregorio. Nel primo tempo non è successo altro. All’inizio del secondo tempo la Juve ha chiuso i conti, giocando 20’ di buon calcio e segnando il 2-0 con Kulusevski che ha approfittato di una “frittata” difensiva del Monza per prender palla al limite e far secco Di Gregorio con un facile sinistro all’angolino basso. Al 9’ Rabiot con un tiro a giro ha impegnato di Gregorio. Il Monza ha attaccato fino alla fine e a 3’ dal termine ha segnato il gol della bandiera con D’Alessandro, tocco da sotto misura dopo una bella azione e la sponda di testa di Colpani. Ma non c’è più tempo e la Juve vince il Berlusconi. 

MONZA – JUVENTUS 1-2 (0-1)

Marcatori: 13’ pt Ranocchia, 7’ st Kulusevski, 42’ st D’Alessandro

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci (14’ st Donati), Caldirola (1’ st Pirola); Pereira, Brescianini (1’ st Colpani), Barillà (35’ st  Scozzarella), Machin (14’ st Valoti), Carlos Augusto (14’ st Paletta); D’Alessandro, Gytkjaer. A disposizione: Sommariva, Rubbi, Anastasio, Siatounis, Maric, Pirola. All. Giovanni Stroppa.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny (1’ st Perin); De Sciglio (23’ st Hajdari) Demiral (1’ st Rugani), De Ligt (17’ st Dragusin), Pellegrini (1’ st De Winter); Ranocchia (23’ st Peeters), Ramsey (1’ st Fagioli), Rabiot (23’ st Miretti); Kulusevski (23’ st Marques), Brighenti (17’ st Aké), Soulè (17’ st Felix Correia). A disposizione: Pinsoglio. All.: Massimiliano Allegri

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Note: In tribuna 1000 invitati. No pubblico per misure anti Covid 19