Bellusco, partiti i Campionati italiani di pattinaggio di velocità su pista

La manifestazione cominciata questa mattina proseguirà fino a sabato

Una gara di pattinaggio

Una gara di pattinaggio

Bellusco (Monza e Brianza), 7 giugno 2018 - Pattini ai piedi, casco in testa e via. Fino a sabato si disputano al pattinodromo Lorenzo Brioni di Bellusco i Campionati italiani di pattinaggio di velocità su pista.

Alla manifestazione, organizzata dalla Sezione Pattinaggio della Asd Polisportiva Bellusco insieme con Firs (Federazione italiana sport rotellistici) e Comune, partecipano 700 atleti delle categorie ragazzi, allievi, junior e senior in rappresentanza di 120 società di skating.

L’apertura dei giochi è avvenuta ieri (6 giugno) alle 18 con un corteo che da piazza Kennedy ha sfilato per il paese accompagnato delle note della marching band di Bedizzole.

Ha poi raggiunto il pattinodromo di via Pascoli, dove sono stati allestiti il villaggio degli atleti, l’area tende e l’area catering. Qui è prevista la cerimonia dei giuramenti dell’atleta (protagonista un ragazzo di Cassano d’Adda che ha sconfitto una brutta malattia), dell’allenatore e del giudice da parte di un rappresentante per ciascuna categoria. Il programma completo (le competizioni sono iniziate questa mattina) sul sito internet www.italiani2018.it. L’amministrazione comunale, attraverso il vicesindaco Mauro Colombo, ha invitato i cittadini a esporre il tricolore fuori dalle case.