Radiohead, il tour mondiale fa tappa a Monza: concerto il 16 giugno all'autodromo / VIDEO

Si era parlato per l'Italia di una data romana, poi bolognese. Alla fine si è optato per l'autodromo brianzolo. Biglietti in vendita dal 4 novembre

Thom Yorke, Radiohead (Ansa)

Thom Yorke, Radiohead (Ansa)

Milano, 31 ottobre 2016 - I Radiohead faranno tappa in Italia, a Monza e a Firenze. E' stato confermato oggi l'inserimento di una tappa monzese all'autodromo brianzolo per il 16 giugno del tour mondiale 2017, due giorni prima suoneranno invece (14 giugno) al Parco delle Cascine a Firenze. La tappa monzese è prevista all'interno del festival I-Days (Independent Days). Grande il successo della tournée internazionale di quest'anno, che ha visto il gruppo musicale alternative rock inglese proveniente dall'Oxfordshire esibirsi in tutto il mondo per promuovere il nuovo album "A Moon Shaped Pool".

Inizialmente erano state ufficializzate altre date europee e mondiali, a partire dalla prossima primavera. A livello europeo le date confermate sono state cinque tappe: l'11 giugno ad Aarhus (Danimarca), il 18 a Hilvarenbeek (Olanda), il 23 giugno a Pilton (Inghilterra), il 28 a Gdynia (Polonia) e il 2 luglio ad Arras (Francia). Sono anni che i Radiohead non suonano in Italia, l'attesa di tutti i fan è alle stelle. Si era parlato per l'Italia di una data romana, poi bolognese. Alla fine si è optato per Monza e Firenze. I biglietti per entrambe le date italiane saranno in vendita dal 4 novembre.