Elezioni a Monza, la candidata sindaco di M5S si ritira: "Sopraggiunti impegni personali"

Doride Falduto era scelta con una consultazione popolare via web da 20 votanti. Ora per i pentastellati tutto da rifare a Monza. Potrebbe essere scelto Danilo Giovanni Sindoni

Doride Falduto

Doride Falduto

Monza, 15 marzo 2017 - Si è ritirata "per sopraggiunti impegni personali" la candidata sindaco di Monza del Movimento 5 Stelle, l'avvocatessa 37enne Doride Falduto, che solo sei giorni fa era stata scelta con una consultazione popolare via web da 20 votanti.  "Doride Falduto ha rimesso la sua disponibilità a candidato sindaco di Monza, per sopraggiunti impegni personali" si legge sulla pagina Facebook del Movimento 5 stelle di Monza.

La vittoria della Falduto aveva suscitato critiche e ironia da parte degli avversari politici vista la manciata di voti che l'aveva portata alla vittoria. Ora per i pentastellati tutto da rifare a Monza. Potrebbe essere scelto Danilo Giovanni Sindoni, il secondo classificato che aveva incassato tre voti in meno della Falduto oppure il movimento potrebbe procedere a nuove consultazioni.