Gp di Monza a rischio, Maroni: "Renzi non risponde, la Regione entri nella gestione"

Il Governatore della Regione Lombardia: "Stiamo studiando delle iniziative insieme al sindaco, non esiste Formula 1 senza Monza. Abbiamo chiesto ai Comuni di Monza e Milano di entrare nella gestione del parco dell'autodromo"

Niente grande tennis in autodromo di Monza

Niente grande tennis in autodromo di Monza

Monza, 5 luglio 2014 - "Nessuna risposta da parte di Renzi e dal Governo sul GP di Monza" queste le parole di Roberto Maroni, Governatore della Regione Lombardia."Come temevo, quindi ci muoviamo noi - aggiunge Maroni al termine del suo intervento alla Villa Reale di Monza, per la sesta tappa del 'Lombardia Expo Tour'.- d'accordo con il sindaco di Monza, stiamo studiando delle iniziative, perché, ribadisco che non esiste Formula 1 senza Monza, per questo la Regione Lombardia si è già attivata a 360 gradi per garantire che il Gp di Monza resti nel calendario mondiale anche oltre la scadenza dell'accordo prevista nel 2016". 

Di preciso, la Regione Lombardia ha chiesto di entrare nella gestione del parco dell' autodromo di Monza, in vista di possibili interventi sulla struttura del circuito. ''Ho chiesto ai Comuni di Milano e di Monza - ha riferito Maroni - di ristrutturare la gestione del parco dell' autodromo, fare entrare la Regione cosi' possiamo intervenire. Siamo in trattativa''.