Macherio (Monza Brianza), 27 gennaio 2018 - Glas Italia arreda Casa Italia ai XXIII Giochi Olimpici Invernali 2018. La società brianzola che ha il suo quartier generale a Macherio è fornitore ufficiale di Casa Italia a Pyeongchang 2018, sede ufficiale dell’Italia Olympic Team e di tutti i suoi ospiti, in occasione dei XXIII Giochi Olimpici Invernali 2018, dal 9 al 25 febbraio a PyeongChang in Corea del Sud.

Casa Italia si trova all’interno del «Yongpyong Golf Club», nel cuore dell’Alpensia Resort centro nevralgico delle competizioni e delle cerimonie olimpiche ed è il risultato di un progetto che vuole valorizzare l’eccellenza italiana non solo nello sport ma anche nell’arte e nel design. «I prodotti della nostra collezione sono stati selezionati per arredare gran parte degli ambienti della casa: nell’atrio sono collocati i tavolini disegnati da Johanna Grawunder, la zona lounge bar ospita i tavolini «Fountain» disegnati da Tokujin Yoshioka, mentre le aree conversazione e relax sono completate dai tavolini «Soft» disegnati da Nendo e dai tavolini «Twinkle» disegnati da Chiara Andreatti; la Lounge Azzurri infine, dedicata all’Italia Team, ospita la Bent Glass Bench panca in cristallo extralight di Naoto Fukasawa», hanno spiegato dalla società brianzola leader nel mondo per il design dei suoi prodotti in cristallo.

Glas italia, fondata in Brianza all’inizio degli anni Settanta, produce moderni mobili, porte-pareti divisorie, e accessori in cristallo, facendo leva sull’esperienza e le conoscenze tecniche, patrimonio della centenaria vetreria di famiglia, nonché sull’inesauribile passione nella lavorazione del cristallo. Glas Italia ha intrapreso da anni un deciso processo evolutivo che – attraverso un’attenta programmazione e un preciso sviluppo della propria collezione – risulta evidente sia in termini di immagine che di diffusione nei mercati italiano ed estero. Ad oggi l’azienda è infatti presente in tutti i cinque continenti e in più di 100 nazioni. Lo studio e la progettazione del materiale in cristallo si avvalgono della più avanzata tecnologia, in grado di vincere le sfide concrete che lavorazioni sempre più complesse comportano, e della collaborazione con prestigiosi designer internazionali che vedono compiersi idee e intuizioni frutto del loro talento creativo.