Vimercate, una serra in casa per rifornire di droga i giovani della malamovida

Denunciato un 32enne. Nel fine settimana controlli a tappeto dei carabinieri contro lo spaccio e l'abuso di alcol

La serra di marijuana trovata nell'abitazione

La serra di marijuana trovata nell'abitazione

Vimercate (Monza e Brianza), 11 luglio 2022 - Una serra in casa per rifornire di marijuana e hascisc i giovani e non solo della malamovida. E 13 persone denunciate nel fine settimana. Proseguono i controlli per arginare i fenomeni legati alla cosiddetta "malamovida”, come la vendita e la somministrazione irregolare di bevande alcoliche, ma anche il consumo e la vendita di sostanze stupefacenti. 

Il fenomeno della movida soprattutto nel fine settimana, con la chiusura delle scuole superiori, ha interessato anche il centro di Vimercate, con condotte dovute in buona parte all’abuso di sostanze alcoliche-psicotrope da parte dei giovani. Al fine di contenere il fenomeno, nello scorso fine settimana, i carabinieri del Comando Compagnia unitamente alla polizia locale, un totale di 18 uomini e donne in uniforme, hanno effettuato nuovi controlli per cercare di dissuadere i giovani con la presenza delle forze dell’ordine. Particolare attenzione nell’area di Largo Europa, piazza Marconi e via Milano. Sono state eseguite anche perquisizioni domiciliari tese ad arginare l’uso e lo spaccio di stupefacenti. Tale attività rientra nel piano di coordinamento della Prefettura e disposta dal Comando provinciale dei carabinieri

Nell’ambito del servizio, proseguito sino a tarda notte, sono stati svolti vari posti di controllo nelle principali arterie stradali nonché nelle aree limitrofe ai luoghi di aggregazione, controllando 74 veicoli e 140 persone. Sono stati sottoposti all’alcoltest 14 automobilisti, risultando solo un 56enne con tasso alcolemico superiore a 0,5 g/l, a carico del quale è stata contestata la guida in stato di ebbrezza con relativo ritiro della patente di guida per la successiva sospensione. Segnalato un 22enne alla Prefettura di Monza e della Brianza, per la violazione detenzione di sostanza stupefacente per uso personale: aveva un grammo di hascisc. Il clou si è vissuto però quando è stata eseguita una perquisizione domiciliare all’interno di un’abitazione del centro città, dove era stato segnalato un via vai di persone poi dirette verso i luoghi di aggregazione. All’interno è stata trovata una piccola serra per la coltivazione di marjuana. In totale sono state rinvenute 3 piantine di marijuana, 7 di hascisc, 2 bilancini di precisione e attrezzatura per la coltivazione. Il 32enne è stato denunciato in stato di libertà. Controllate anche 4 attività commerciali di cui una sanzionata per intrattenimento musicale privo di autorizzazione.