"Sono calabrese vi sparo", arrestato per minacce e violenza sulla compagna

I militari sono intervenuti in un’abitazione sita in un condominio di Villasanta a seguito di numerose richieste di intervento pervenute tramite 112

I danni arrecati alla porta dell'abitazione (foto carabinieri)

I danni arrecati alla porta dell'abitazione (foto carabinieri)

Villasanta (Monza e Brianza), 27 giugno 2022 - "Sono calabrese, vi sparo!". Ha urlato anche questo a chi tentava di affrontarlo facendolo smettere  Ma  niente da fare, lui continuava a inveire anche di più fino e minacciare. I carabinieri della Compagnia di Monza hanno tratto in arresto un uomo, operaio 40enne con precedenti, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

I militari sono intervenuti in un’abitazione sita in un condominio di Villasanta  a seguito di numerose richieste di intervento pervenute tramite 112. Giunti sul posto, i carabinieri hanno notato un uomo intento a inveire contro la propria compagna, minacciandola di morte poiché colpevole, secondo l’uomo, di essere responsabile dei suoi problemi. Mentre pronunciava queste frasi, colpiva gli infissi dell’abitazione della donna, danneggiandoli, tendando di percuotere anche i militari, finché non è stato immobilizzato e messo in sicurezza. Per più volte durante il viaggio in caserma ha tentato di divincolarsi, oltraggiando e minacciando i carabinieri, tanto da rendere necessaria la presenza di più pattuglie per contenerlo. Prima dell’arrivo dei militari, diversi vicini avevano provato a intervenire per scongiurare conseguenze peggiori, venendo spintonati e minacciati a loro volta m: “sono calabrese, prendo un fucile e vi sparo!”. Arrestato, è stato portato alla Casa Circondariale di Monza a disposizione della locale Autorità Giudiziaria. A tutela della donna è stato attivato il codice rosso.