
La Villa Reale illuminata di rosso per la Siria
Monza, 28 febbraio 205 - Una luce rossa per mostrare solidarietà al popolo siriano.
Ecco perché, da venerdì sera, la Villa Reale si mostra con una veste colorata. Per tutto il finesettimana sarà il progetto “Red Alert for Syria” a rimanere sotto gli occhi ammaliati di tutti coloro che passeranno davanti alla Reggia.
Non solo. Anche l’Arengario cambia tinta e si avvicina al popolo siriano. L’iniziativa è stata coordinata dal comitato monzese di Croce Rossa Italiana, da Insieme si può fare Onlus, dalla sede provinciale di Unicef e dall’associazione Avvocato di strada.
In realtà questo evento è solo l’ultimo che il gruppo ha organizzato durante l’arco di un intero anno. Obiettivo delle quattro associazioni è quello di sensibilizzare i monzesi sulla crisi umanitaria che la Siria sta vivendo.
Dallo scorso maggio si erano così susseguiti mostre fotografiche, camminate all’interno del parco, iniziative benefiche e raccolte fondi da destinare alla causa.
Proprio per dare ancora più risalto alla campagna le associazioni avevano chiesto all’Amministrazione comunale di poter illuminare di luce rossa un monumento.