Monza, Vero Volley contro i russi del Belgograd / VIDEO

Alla Candy Arena oltre 2500 persone sono arrivate per tifare la squadra brianzola

Vero Volley Monza (Galbiati)

Vero Volley Monza (Galbiati)

Monza, 21 marzo 2019 - Il Vero Volley ha affrontato nel capoluogo brianzolo la squadra russa del Belgorod. Tra schiacciate e palle sul limite del campo, i veri protagonisti della serata sono stati i tanti brianzoli presenti all'evento. Fischio d'inizio alle 20.30 di ieri per avvicinarsi al sogno della vittoria della Challenge Cup, uno dei più importanti trofei europei della pallavolo. 

Tifo, tamburi e tanti applausi. La squadra maschile di prima categoria del volley monzese è scesa i campo con il supporto di oltre 2.500 spettatori armati di fiato ed entusiasmo. Un vero e proprio bagno di folla per i pallavolisti di Monza. Dopo il fischio d'inizio della partita, i tanti tifosi presenti non hanno smesso di cantare per sostenere la squadra locale. "Leggevo i post di alcuni giocatori dove dicevano che hanno bisogno di tifo - racconta Chiara Motta, tifosa del Vero Volley residente a Trezzo sull'Adda - voglio adempire a questo bisogno". Se durante il periodo di coppa "i tifosi non sono stati tanti", come ha sottolineato un appassionato di volley presente ieri, per la Challenge Cup si è visto un notevole afflusso di curiosi e tifosi. 

Mentre Vero Volley era impegnata sul parterre della Brianza, la squadra femminile Saugella Monza ha vinto la prima finale di coppa battendo le turche dell'Aydin. Le ragazze allenate da Miguel Angel Falasca hanno sconfitto le avversarie 3-0.