Rally: trionfa Valentino Rossi, ma Cairoli gli strappa il podio del Master Show / VIDEO

A Monza fan in delirio per il pilota romagnolo

La squadra di Valentino Rossi si gode il passaggio dei tifosi

La squadra di Valentino Rossi si gode il passaggio dei tifosi

Monza, 9 dicembre 2018 - Il Master’s Show ha chiuso il weekend di gare del quarantesimo Rally di Monza. La gara brianzola ha visto trionfare Valentino Rossi per la settima volta di fila. Anche se la gioia della vittoria non è durata fino al pomeriggio. Antonio Cairoli, pluricampione del mondo di Motocross, ha strappato il podio del Master’s Show a Rossi, dopo aver concluso un giro che ha mandato il cuore in gola ai tanti presenti. La classifica generale del Rally ha visto Rossi e il navigatore Cassina sul primo posto del podio.

A seguire la coppia finlandese Suninen-Salmien e il binomio Brivio-Brivio. Valentino Rossi ha messo il sigillo sull’ennesima vittoria sportiva nel circuito monzese. Invece, la tappa finale del Monza Rally Show, ha visto i risultati ribaltati. Antonio Cairoli ha impedito a Rossi di sancire il suo dominio assoluto impedendogli di fare la doppietta. Per il terzo giorno di fila, i presenti al Monza Rally Show 2018 sono stati numerosi. Un fiume in piena che visto a distanza portava i colori giallo e nero simbolo del campione di MotoGp. I tifosi non si sono accontentati di sedersi sulle tribune per vedere sfrecciare i centoventi piloti che hanno preso parte all’evento.

Nelle pause tra le nove prove speciali disputate da venerdì a domenica, i fan hanno stabilito un presidio fisso davanti al box della vettura numero 46. Anche se Valentino Rossi è rimasto nella maggior parte delle volte un’apparizione per i tifosi presenti. Il pilota romagnolo è stato immortalato solo nel breve tragitto tra il motorhome e l’ingresso dei box. Rossi non è stato il solo a essere oggetto della fame di selfie dei tifosi. Anche Antonio Cairoli, che ha chiuso in quinta posizione, e Guido Meda, commentatore sportivo prestato al volante per un weekend, hanno scatenato la folla presente. Entrambi si sono concessi per una sessione di autografi. A chiudere il weekend fitto di gare, Cairoli ha strappato a Rossi la vittoria del Masters’ show, togliendo il respiro alle migliaia di appassionati seduti sulle tribune dell’Autodromo di Monza

 Ma il vero filo conduttore di questa quarantesima edizione del Rally è stato il calore degli appassionati di motori e non solo. Anche grazie alle tante attività presenti, i tifosi hanno potuto scoprire la storia del mondo dei motori e provare le emozioni della guida sportiva grazie ai simulatori presenti. La festa è continuata fino al tardo pomeriggio  con la premiazione in pista del vincitore del Masters’ Show davanti agli appassionati raccolti nei pressi del podio.