Va a chiedere il permesso di soggiorno, arrestato per rapina

Doveva scontare 2 anni e 5 mesi per diversi reati commessi tra il 2004 e il 2010

Migration

Un marocchino si è presentato allo sportello dell’ufficio immigrazione ed è stato arrestato perché destinatario di ordine di carcerazione per scontare 2 anni e 5 mesi di reclusione per rapine a esercizi commerciali. Lo straniero, 45 anni, nella mattinata del 18 agosto si è presentato con regolare passaporto agli Uffici Immigrazione della Questura per richiedere un permesso di soggiorno per motivi familiari in quanto dimorante presso il fratello. Dai controlli è emerso che era irreperibile sul territorio nazionale dal 2013 e destinatario di un ordine di carcerazione per scontare la pena di anni 2 e 5 mesi di reclusione per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, rapina, lesioni personali e guida senza patente commessi tra il 2004 ed il 2010 anche in Brianza.

L’uomo giunto in Italia nel 2003 aveva ottenuto un permesso di soggiorno attraverso la procedura di emersione, successivamente non rinnovato in quanto si era reso subito protagonista di diversi reati. Gli agenti hanno quindi proceduto al suo arresto e all’accompagnamento la Casa Circondariale di Monza.

Nella stessa giornata nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio svolti dalla Polizia in centro Monza è stata fermato e controllato un italiano di 47 anni, che si muoveva con fare sospetto: è emerso che era destinatario di un ordine di esecuzione per scontare la pena della reclusione di mesi 6 per incidente stradale con feriti essendosi posto alla guida in stato di ebbrezza. Aveva anche vari precedenti per guida in stato di ebbrezza e uso di sostanze stupefacenti.

Ale.Cri.