Usmate Velate, manutenzioni da mezzo milione: bisogna partire entro il 31 ottobre

Questa la condizione imposta per avere i finanziamenti Già pronta la lista degli interventi dal centro sportivo al cimitero

Migration

Grandi manutenzioni in arrivo a Usmate Velate, una manovra da mezzo milione di euro, paga la Regione a patto che i lavori decollino entro il 31 ottobre.

La Giunta Mandelli ha già pronta la lista, ce la farà entro i tempi fissati dal Pirellone: 190mila euro serviranno a finanziare un altro pezzo del restyling di Villa Scaccabarozzi – in particolare riqualificazione del parco e delle mura di cinta – e altrettanti verranno impiegati per sistemare la ciclabile di via Europa.

Qui, sono previsti interventi di messa in sicurezza ulteriore del percorso.

Obiettivo, "incentivare la mobilità dolce", una politica sulla quale si insisterà molto da qui in poi.

Altri 100mila euro ai quali l’Amministrazione comunale di Usmate Velate ne aggiungerà altri 20mila di tasca propria saranno investiti sul cimitero di Velate, dove in autunno prenderà il via la costruzione di nuovi colombari.

Il quarto cantiere aprirà al Palazzetto, al Centro Sportivo di via Luini, dove con 20mila euro verrà installato un nuovo impianto d’illuminazione a risparmio energetico.

"La programmazione si è rivelata essenziale - dice il sindaco Lisa Mandelli - ci siamo fatti trovare pronti e ora grazie ai fondi in arrivo da Milano possiamo realizzare quattro progetti essenziali per la comunità".

Bar.Cal.