Incidente a Usmate Velate, rider in scooter investito da un'auto: amputata una gamba

L'impatto è stato violentissimo e il 29enne è stato trascinato per decine di metri sull'asfalto

Carabinieri e ambulanza (archivio)

Carabinieri e ambulanza (archivio)

Usmate Velate (Monza e Brianza), 16 gennaio 2023 - Un rider di 29 anni è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale accaduto ieri domenica 15 gennaio in via Per Velasca a Usmate Velate.

Erano le 19.20 quando il rider alla guida di un ciclomotore, per cause ancora in corso di accertamento, è stato investito da un'auto, condotta da un 20enne, pare a sua volta un fattorino, che stava procedendo in direzione di Usmate Velate, lungo il controviale che corre parallelamente alla Tangenziale Est. L'impatto è stato violentissimo e il rider è stato trascinato per decine di metri sull'asfalto, subendo l'amputazione di una gamba.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze e un'automedica, tutte in codice rosso. Il 29enne è stato trasportato al San Gerardo di Monza, dove è tutt'ora ricoverato. Soccorso anche il conducente dell'auto, un ragazzo di 20 anni, sotto shock per l'accaduto, trasportato in codice verde all'ospedale a Vimercate. Sul posto anche i carabinieri di Monza, a cui ora spetta il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente.